martedì 2 dicembre 2008

Capodanno a Vienna


Il 31 dicembre il centro storico di Vienna sarà teatro di un’enorme festa all’aperto: quest’anno si attendono, in occasione della diciottesima edizione del Percorso di San Silvestro, che dalla piazza di fronte al Municipio si snoda attraverso le stradine del centro storico, 700.000 visitatori.

Maxischermi (fino a 44 m²), estesi palcoscenici (fino a 120 m²), tre DJ-lines, un villaggio astrologico con diversi indovini, nonché ben 70 chioschi che propongono punch e squisite specialità culinarie da tutto il mondo fanno del centro storico il teatro di una grande ed inimitabile festa.


Per garantire tutto ciò sarà necessario un allestimento tecnico molto complesso: si utilizzeranno 50 km di cavi elettrici ed il consumo di elettricità per questo grande evento corrisponderà a 20 Megawatt. Quaranta operatori faranno sì che tutto funzioni perfettamente. Oltre 200 persone saranno impegnate nella costruzione di torri d’informazione e palcoscenici per i quali saranno necessarie ben 300 tonnellate di acciaio.


I visitatori potranno iniziare il nuovo anno con una sostanziosa colazione sulla piazza di fronte al Municipio, la cosiddetta „colazione del gatto” (Katerfrühstück), durante la quale si potrà anche assistere alla trasmissione in diretta su uno schermo gigantesco del Concerto di Capodanno dei Filarmonicidi Vienna. Diversi locali inoltre, tra cui i tradizionali caffè Diglas e Landtmann, attendono i loro ospiti già a partire dalle ore 7 o 7.30. Ed anche i locali trendy tra cui il Lutz Bar ed il Café Cuadro nell’area dello Schlossquadrat propongono saporiti brunch.

Tratto da wien.info

Nessun commento: